Antica metodologia a scopo terapeutico è l'idroterapia.

Oggi è sempre più diffusa come sistema di cura naturale grazie alle proprietà termiche dell'acqua. A seconda dello stimolo caldo o freddo, a seconda del tipo di acqua  termale, salata o naturale, l'idroterapia aiuta a migliorare il nostro organismo in termini di salute, energia, vitalità, bellezza ed è adatta ad ogni età. Aiuta a ritrovare equilibrio e serenità ed a condividere momenti di benessere con amici e famigliari.

Per beneficiare anche a casa di questa tecnica ci sono diverse soluzioni. Noi ne abbiamo almeno due :

  •  inserire l'idromassaggio in piscina : progettando con cura l'idromassaggio si possono scegliere il numero delle sedute da realizzare e quanti jets si desiderano per soddisfare il nostro corpo nella zona lombare e gambe. Esistono anche dei geyser da poter posizionare nel fondo della piscina di cui i piedi ne godono gli effetti.
  • Collocare una vasca idromassaggio in un'area esterna all'abitazione come il giardino o il terrazzo, oppure in un'area interna alla casa così da creare una zona SPA dove potersi rilassare. Quest'idea è adatta soprattutto per chi ha problemi di spazio e non vuole rinunciare alle comodità di un bel bagno in acqua, inoltre non necessita di permessi di costruzione.

Foto giusta

Docce, fontane, cascate d'acqua sono altri giochi d'acqua comunque utili per la pratica naturale contro lo stress, dolori articolari, recupero, crampi alle gambe e molto altro...

Un piccolo investimento per un grande risultato!