Le fasi di costruzione di una piscina sono semplici e prevedono dapprima un sopralluogo e redazione del preventivo con la vostra successiva accettazione, elaborazione del progetto e deposito pratica edilizia per l'ottenimento dei permessi. Una seconda fase per l' organizzazione cantieristica, lo scavo di sbancamento, l'esecuzione della soletta ed il montaggio struttura; una terza fase per proseguio delle opere fino al completamento.     

...In questo articolo la prima fase !

Ciò che più interessa al consumatore è vedere i propri sogni realizzati e con la sola progettazione su carta potete immaginare ad occhi aperti il risultato finale ! Perchè non concretizzare qualcosa con le vostre mani ?!?! Date sfogo alla vostra creatività : munitevi di un qualsiasi tipo di telo (plastica, nylon, feltro, ecc), adagiatelo nello spazio che avete pensato per la piscina e adattatelo secondo la forma immaginata. Vi piace ? E' ciò che volete? Se non vi soddisfa cambiate sagoma, ma fate presto perchè il progetto sta per andare in esecuzione ! 

WhatsApp Image 2020 10 23 at 16.06.30

Una volta decisi quali sono il vostro angolo di paradiso e la forma della piscina, seguono la progettazione e la richiesta dei permessi comunali, dopodichè muratore ed installatore cominceranno i lavori esecutivi !!!

Nei prossimi articoli vedrete lo scavo, la soletta, la struttura,e l' opera finita pronta all'uso !